Condizioni generali di vendita

 

PREZZI
Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA esclusa (verrà applicata l’aliquota in vigore al momento della spedizione). I prezzi indicati sul catalogo sono puramente indicativi e sono passibili di variazioni senza preavviso. Per conferme su prezzi degli articoli, vi invitiamo a collegarvi al nostro sito internet www.sottacqua.net, oppure chiamare i nostri uffici. In caso di errata indicazione da parte del cliente di un prezzo sul Buono d’Ordine, si riterrà valido l’ordine al prezzo di listino in vigore al momento della spedizione.

PAGAMENTI
L’inosservanza delle condizioni di pagamento riportate in fattura e/o Documento Di Trasporto comporta l’immediata decadenza degli eventuali sconti e l’applicazione dell’interesse moratorio dell’1,5% mensile. I pagamenti per essere validi devono essere effettuati direttamente al nostro domicilio legale oppure a persona munita di regolare autorizzazione. I pagamenti fatti a persone non autorizzate saranno a completo rischio di chi li esegue. Le merci vendute con pagamento dilazionato si intendono cedute sotto condizione sospensiva con riserva di proprietà sino a totale pagamento.

RESA
La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario anche se venduta in porto franco. Nel caso di danneggiamento evidente dei pacchi, il cliente è tenuto a segnalare all’incaricato del vettore il danno ed apportare le diciture “ SI RITIRA LA MERCE CON RISERVA DI CONTROLLO ” indicando i danni visibili al/ai pacco/pacchi. Il cliente inoltre è tenuto a segnalare ai nostri uffici le eventuali merci arrivate danneggiate. In caso di palese danneggiamento alle merci il cliente potrà respingere la spedizione verbalizzando al corriere il motivo della respinta. Acquaproget srl si riserva a risolvere il contratto di compravendita in caso di eventuali spedizioni respinte.

FORZA MAGGIORE
In caso di forza maggiore, o in caso fortuito, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna ed avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospendendone o differirne l’ordine.

EVASIONE DEGLI ORDINI
Al fine di poter garantire un miglior servizio, verrà spedito tutta la merce disponibile. Sarà nostra cura avvertire il cliente quando disponibili gli articoli restanti. Tutti gli ordini e i pagamenti sono subordinati ad accettazione della Direzione.

GARANZIE
Tutti i prodotti venduti da Acquaproget srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità. Se, a seguito di intervento da parte dei nostri tecnici, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Acquaproget srl.

RESI E RIENTRI PER RIPARAZIONE E/O SOSTITUZIONE
Il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere prima espressamente autorizzato da Acquaproget srl. Il rientro può essere richiesto per errato ordine, errata fornitura, per riparazione e/o sostituzione in garanzia, o per riparazione fuori garanzia. Gli eventuali resi e/o rientri dovranno pervenire alla IAcquaproget srl in porto franco accompagnati da regolare Documento di Trasporto recante la causale del trasporto “Reso per verifica”. I prodotti devono pervenire a Acquaproget srl in porto franco, pena il mancato ritiro da parte del centro di ricezione. E' importante che l'imballaggio della merce venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti durante il trasporto. I prodotti verranno prima controllati, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se inviarli in assistenza, sostituirli, o procedere con il rimborso nel caso di reso. Le spese di imballaggio, di spedizione e di assicurazione e ogni altro onere accessorio saranno a carico del cliente, oltre, ovviamente, alle eventuali spese di riparazione, ove dovute.Il ritiro da parte della Acquaproget srl di merce difettosa, errata o non adatta alle Vostre necessità non implica il riconoscimento di danni.